Contratto per la vendita online sul sito ballerinafoligno.it

Tutti gli ordini effettuati online tramite il sito , sono disciplinati dalle seguenti Condizioni generali di vendita, formulate in conformità alla vigente normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali . Con al trasmissione di un ordine si dichiara di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni generali di vendita.

Il cliente dichiara inoltre espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

Le presenti condizioni hanno l’obiettivo di disciplinare l’acquisto di prodotti e dei servizi resi disponibili attraverso il sito, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 20/2003).

Per effettuare l’acquisto online dei prodotti, il cliente dovrà innanzitutto aggiungere il prodotto al carrello tramite l’apposito pulsante. Successivamente il cliente dovrà compilare ed inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, inserendo i dati di fatturazione e di spedizione secondo le istruzioni contenute nel sito. Dopo aver visionato e accettato, il cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento PayPal (che permette anche l’utilizzo di una propria carta di credito) e confermare l’ordine.

I prezzi esposti sul sito sono tutti comprensivi di IVA ed espressi in Euro, unica valuta accettata, non sono incluse invece le spese di spedizione che verranno calcolate in base alla destinazione della merce.

Ballerina si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Ballerina un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ballerina di Chiara Infussi. una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata via email a ballerinafoligno@gmail.com. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Ballerina provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. Tale merce dovrà pervenire a Ballerina entro 10 giorni dalla comunicazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale dotazione accessoria);
Non é possibile applicare il diritto di recesso per prodotti utilizzati, sporchi o in alcun modo manomessi.- Per norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;- In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Ballerina di Chiara Infussi darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore dei bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Ballerina di Chiara Infussi non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto, la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati o aperti, Ballerina di Chiara Infussi provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, o l’intero importo.

 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto originale, Ballerina di Chiara Infussi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 10 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ballerina di Chiara Infussi. accerti:
        l’utilizzo del prodotto o rottura della confezione originale;
        il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Ballerina a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Ballerina di Chiara Infussi, per iscritto via email a ballerinafoligno@gmail.com